logo_assistenza-legale

Responsabilità civile diversa

Perché è importante

L‘Art 2043 del Codice Civile dice che: “qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno”.
Quest’obbligo: la responsabilità civile appunto, può ricadere su una persona fisica, su un’attività commerciale oppure su di un ente pubblico. Rientrano nella categoria responsabilità civile diversa tutti quei casi che non sono coperti dalla RC dell’auto, quindi non collegati alla circolazione di un veicolo.

La consulenza legale risponde agli interrogativi del Cliente.
È un parere legale approfondito che fornisce una dettagliata consulenza sulla problematica del Cliente. Durante la fase consulenziale il professionista chiarifica il quadro normativo basandosi sugli orientamenti giurisprudenziali in materia. Vengono inoltre definite le diverse strategie da adottare per risolvere il caso.
Non sprecare il tuo tempo! Per ottenere quanto ti spetta, è fondamentale fare affidamento sull’esperienza e la competenza di professionisti che sapranno consigliarti e gestire ogni aspetto in modo ottimale.

Hai subito un danno per una colpa altrui e pensi di aver diritto ad un risarcimento?
Per chiarire questo dubbio, scegli di affidarti ai professionisti. Contattaci compilando il modulo a fianco.